Le guerre balcaniche al Museo Revoltella

Mercoledì 30 ottobre torna la rassegna “Storia in città”, manifestazione attraverso cui l’Ateneo di Trieste porta in città parte della sua attività didattica. E lo fa attraverso un ciclo di conversazioni sul tema: “Verso la grande guerra”.

Alle ore 17 di mercoledì Marco Dogo, professore presso l’Università degli Studi di Trieste, che sui balcani ha scritto anche un libro, “Storie balcaniche. Popoli e Stati nella transizione alla modernità”, parlerà del tema Le guerre balcaniche. L’incontro si terrà presso il Museo Revoltella.

Il ciclo di conferenze è promosso dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Trieste assieme ad altre istituzioni scientifiche locali, come la Deputazione di storia patria per la Venezia Giulia, l’Istituto regionale per la civiltà istriana, fiumana e dalmata e l’Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione nel Friuli Venezia Giulia.

A seguito della grande affluenza registrata ai primi incontri, alcuni dei prossimi appuntamenti si di “Storia in città” si terranno al Museo Revoltella, il quale collabora inoltre all’iniziativa.

Qui trovate il programma completo dell’evento.

Commenti Facebook
By | 2013-10-28T12:51:18+00:00 28/10/2013|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author: