Le Nozze di Figaro da Londra a Trieste

Un ottimo motivo per andare al cinema consiste nell’andare a Teatro. Mi spiego: il Cinecity delle Torri d’Europa fa parte di un’interessante iniziativa che coinvolge migliaia di sale di proiezione in tutto il mondo e che organizza delle dirette dalla Royal Opera House di Londra. Per tutto l’anno verrà proiettata in diretta un’esecuzione delle varie opere e balletti proposti dal teatro londinese intervallato con interviste agli artisti e interessanti approfondimenti storici e culturali.

La prima puntata ha previsto le Nozze di Figaro di Mozart; forse una delle più belle e divertenti opere mai composte. Tra equivoci e inganni il furbo factotum cerca di sposare la sua amata in un sipario deliziosamente leggero.

Ogni mese ci sarà all’incirca un appuntamento con il teatro londinese e tutti gli interessati sono invitati ad accaparrarsi una sedia (vengono prenotate con settimane di anticipo) in prima fila, o quasi, grazie alla magia del cinema.

Commenti Facebook
By | 2015-10-07T15:58:25+00:00 07/10/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , , , , , |Commenti disabilitati su Le Nozze di Figaro da Londra a Trieste

About the Author:

Studia musica al Conservatorio Tartini e all'Università di Pavia e si rende conto che più si studia la musica meno ci si sente preparati a parlarne. Francamente non lo trova affatto giusto.