Le nuove start up musicali si danno appuntamento a Torino

Il 12 e 13 settembre Torino ha ospitato l’ MTV Digital Days, uno degli eventi prediletti per gli amanti di musica e tecnologia.
All’interno del festival, non solo una ricca lineup di dj italiani e internazionali, ma anche uno spazio interamente dedicato ai giovani imprenditori nell’ ambito della musica digitale, che hanno voglia di raccontarsi:

Uno degli incontri dello Start Up Village, spazio dedicato alle nuove start up musicali italiane

lo Start Up Village. In questo questo spazio 17 start up hanno avuto la possibilità di “mettersi in mostra” e confrontarsi con professionisti dell’industria dei media musicali.

Tra i progetti più conosciuti emerge StereoMood, pagina web che sceglie le playlist in base all’umore selezionato dall’ utente. Tra le nuove promesse c’è ProxToMe, una app che consente di condividere contenuti musicali con persone in prossimità, ad esempio ai concerti. Music Raiser è invece una piattaforma che si occupa di crowfunding per progetti musicali, video e fotografici.

Le startup interessanti sono molte e l’elenco sarebbe infinito, perciò date un occhio sul web e cercate la vostra preferita o quella che fa più per voi.
E ora, spread the music.

Commenti Facebook

About the Author:

Studentessa non modello della Scuola per Interpreti e Traduttori di Trieste, ma originaria del profondo Sud. Sono appassionata delle più svariate forme d'arte che accordano o scordano (a seconda dei gusti) l'anima e faccio parte del team di Radioncorso.it dal 2013 in qualità di giornalista e speaker.