Le passerelle dark che guardano ai giovani

IL RITORNO DEL NOIR A MILANO

Un capo della collezione Gucci, autunno-inverno 2012/13.

Sono partite le sfilate milanesi per le collezioni autunno-inverno 2012/2013. A inaugurare le passerelle Gucci, Ferretti e Scognamiglio, che presentano una donna forte e decisa avvolta da un alone dark all’insegna del nero tra pelle e trasparenze.Carattere quindi indipendente in un’ atmosfera noir per la donna di Gucci, trasformata in un dandy alla ricerca della bellezza e della provocazione.Il velluto e la pelle si mescolano ai tessuti leggeri come la seta o all’utilizzo di piume per gli abiti nella versione più cupa della collezione. Le silhouette sono grafiche e decise per i tubini e over per le giacche, con linee quasi maschili. I colori ovviamente spaziano su tutte le tonalità del nero, ma troviamo anche alcuni elementi viola o verde bosco.

Si spinge oltre Alberta Ferretti con un mood che spazia tra lo chic e il sadomaso: la donna è consapevole delle sue capacità seduttive e lo dimostra grazie ai tubini velatamente trasparenti e alle giacche in pelle. Nel nero spicca senz’altro l’utilizzo di colori come il blu elettrico e il rosso sangue.

Francesco Scognamiglio si muove sulla stessa traiettoria presentando una donna capace di esprimere il suo potere: la pelle nera, lucida, raggiunge qui il livello da boudoir, raffinata e sospesa, riscaldata dalla maglia e dalle trasparenze dei top. Per non parlare degli imponenti spacchi delle gonne in pelle che non celano affatto le gambe nude e le spalle rese voluminose da giacche scolpite e dal taglio maschile.

NUOVE OPPORTUNITA’ CREATIVE Dal 24 al 27 febbraio, Vogue Italia e thecorner.com inaugurano a palazzo Morando di Milano The Vogue Talents Corner, un percorso di scoperte volto a promuovere e pubblicizzare i nuovi talenti creativi internazionali come Leitmotiv, Vernissage e Joanne Stoker, tramite l’e-commerce. Verrà data inoltre la possibilità di acquistare direttamente i prodotti durante la mostra grazie ai tablet forniti sul posto.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE SULLA NEVE

Set da snowboard Pzero e Burton.

Pirelli PZero e Burton danno il via a un progetto di collaborazione altamente tecnologico, realizzando un set completo da snowboard performante, dai colori distintivi oro e nero, ispirato al mondo delle corse Anni Settanta. Prodotto cardine di questa collaborazione è lo scarpone Burton Ion con suola a marchio Pirelli, dotato della tecnologia “Total Comfort”, leggero e dalle alte prestazioni con un design ispirato al pneumatico da neve per un grip senza precedenti. La tavola Mistery invece è la più leggera mai costruita dalla Burton, resistente ma agile e veloce.

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By | 2012-02-23T17:10:56+00:00 23/02/2012|Categories: Modesign, Programmi|Tags: , , , |0 Comments

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