Le sorelle Marinetti al Bobbio di Trieste

Turbina, Mercuria e Scintilla Marinetti porteranno il pubblico indietro nel tempo al Teatro Bobbio il 20 aprile alle 16.30 e alle 20.30 con “Non ce ne importa niente” uno straordinario fuori abbonamento dal sapore anni ’30.

Le sorelle Marinetti con Christian Schmitz.

La stagione del Bobbio chiude con un appuntamento davvero straordinario che saprà stupire il pubblico. Non un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo scritto da Giorgio Bozzo, che proporrà un salto indietro nel tempo, in quegli anni ’30 che sono rimasti nel cuore di molti. Anni storicamente complicati, che dopo un conflitto mondiale vedevano già approssimarsi un secondo tragico momento, ma altresì anni di spensieratezza e di voglia di vivere che, grazie alla scuderia di autori, cantanti e direttori d’orchestra dell’Eiar (l’Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui sarebbe nata la RAI) ha prodotto un repertorio di canzoni che ancora oggi sanno portare il buon umore.

Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio saranno LE SORELLE MARINETTI, un trio di “ragazze” davvero particolari, che, affascinate dall’esperienza artistica e umana del Trio Lescano, si calano nei panni di tre signorine degli anni ’30 per raccontare con gustosi sketch la società del tempo e per interpretare i più grandi successi di quegli anni in perfetto falsetto e “canto armonizzato” come “Luna sul Mare” o “Maramao”. A sostenerle, il quartetto jazz dell’Orchestra Maniscalchi diretta dal Maestro Christian Schmitz.

LE SORELLE sono TURBINA MARINETTI (Nicola Olivieri, attore e corista lirico), MERCURIA MARINETTI (Andrea Allione, attore, cantante e coreografo – cura le coreografie dello spettacolo) e SCINTILLA MARINETTI (Marco Lugli, cantante e attore, diplomato ai Filodrammatici).

Spettacolo fuori abbonamento della Stagione 2012/2013, “Non ce ne importa niente” sarà in scena al Teatro Bobbio sabato 20 aprile alle 16.30 e alle 20.30.

Commenti Facebook
By | 2013-04-19T08:46:34+00:00 19/04/2013|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.