L’Harlem Gospel Choir a Trieste

Per creare l’atmosfera natalizia martedì 22 dicembre il Politema Rossetti ospiterà l’Harlem Gospel Choir il coro gospel più famoso del mondo e il primo coro gospel d’America. Si tratta della seconda tappa in regione per questo coro, fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King e composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e di New York, che ha portato classici gospel come Oh Happy Day e Amazing Grace sui principali palchi di tutto il mondo.

L’Harlem Gospel Choir è l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Nelson Mandela, Papa Giovanni Paolo II e in eventi di rilievo come il 60° compleanno di Elton John e il concerto in Time Square per il tributo a Michael Jackson. Recentemente il coro si è anche esibito al Palazzo di Vetro dell’Onu a New York in occasione del 70° anniversario dell’organizzazione internazionale.

Ad aprire questo concerto, che ha registrato anche a Udine il tutto esaurito, saranno gli Harmony Gospel singers, l’ensamble nata nel 2003 e considerata una delle più influenti della zona.

Commenti Facebook
By | 2015-12-15T10:09:15+00:00 15/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , , |Commenti disabilitati su L’Harlem Gospel Choir a Trieste

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa