L’Homepage Festival è in cerca di nuove reclute

Un’immagine dell’edizione passata del Festival.

Sta per ripartire la nuova edizione dell’Homepage festival di Udine, una delle manifestazioni artistiche e culturali cardine del Friuli Venezia Giulia. Con tre mesi di conferenze, concerti, presentazioni di libri, workshop e mostre d’arte, il festival è una vera e propria vetrina dedicata ai giovani.

Visto il crescente successo, l’Homepage Festival è in cerca di ragazze e ragazzi che vogliano mettersi in gioco per la realizzazione della sua VI edizione, in programma da maggio ad agosto 2013 al Parco del Cormôr di Udine. Anche quest’estate la manifestazione proporrà un ricco programma di eventi: quali serate musicali, conferenze, esposizioni artistiche, workshop e tornei sportivi. Si rinnova così anche la ricerca di volontari e tirocinanti universitari da inserire attivamente in una realtà organizzativa giovane, dinamica e creativa.

Il messaggio è rivolto a tutti: ragazzi disoccupati che vogliono impiegare parte del loro tempo libero in un progetto di qualità in continua crescita e studenti universitari, che possono farsi riconoscere l’esperienza estiva al Parco del Cormor come tirocinio previsto dal loro piano di studi. Continua infatti la collaborazione tra Homepage Festival e l’Università degli Studi di Udine per gli stage dei seguenti corsi di laurea: Scienze del Turismo Culturale, Relazioni Pubbliche e Scienze Motorie. Agli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al termine della manifestazione per il conseguimento dei crediti formativi previsti.

I volontari che entreranno a far parte di questa nuova edizione potranno facilmente integrarsi e prestare la loro collaborazione per diverse mansioni in base alle loro capacità e competenze scegliendo il settore di impiego preferito: attività di ufficio stampa, promozione, organizzazione di workshop e conferenze, realizzazione di mostre, gestione dei rapporti con gli artisti, organizzazione di tornei sportivi, logistica, assistenza durante gli eventi e molto altro ancora.

Chi si sentisse di rispondere a questa chiamata e avesse piacere di far parte della squadra di Homepage può inviare una e-mail a direzione@homepagefestival.com comunicando la propria disponibilità. Entro fine aprile lo staff organizzerà un incontro di presentazione con gli interessati.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.homepagefestival.com o scrivere una mail a info@homepagefestival.com.

Commenti Facebook
By | 2013-04-17T14:02:41+00:00 17/04/2013|Categories: Cultura e spettacoli, Musica|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.