L'icona grunge Chirs Cornell arriva a Udine

Un live di Chris Cornell.

Udin&Jazz, la prestigiosa rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Euritmica che valorizza la musica nel nome della qualità e del livello delle proprie proposte, giunge alla ventiduesima edizione e annuncia oggi una sensazionale anteprima di assoluto rilievo internazionale: l’unica tappa nel Nordest Italia di Chris Cornell, il celebre cantante statunitense frontman di band del calibro di Soundgarden, Audioslave e Temple of the Dog, considerato dalla critica “una delle migliori voci della storia della musica”.
Chris Cornell, icona grunge mondiale, dopo l’enorme successo ottenuto negli Stati Uniti porterà in Europa il suo “Songbook Tour”, così tutti i suoi numerosissimi fan del Vecchio Continente avranno la possibilità di vederlo in versione acustica, in un’atmosfera indubbiamente più intima e raccolta.
Il tanto atteso tour acustico di “Songbook” (ultimo disco da solista) sarà improntato sullo stile degli “storyteller”, in cui Cornell interagirà con il pubblico condividendo emozioni in musica. Come afferma lo stesso Cornell: “Songbook è stato creato per i miei fan!”. Il concerto di udinese si terrà il 25 giugno 2012 alle 20.30 al Castello di Udine.

La tournee, che prenderà il via da Manchester in Inghilterra il prossimo 16 giugno, prevede brani delle band di cui Cornell ha fatto parte nella sua straordinaria carriera artistica: Soundgarden, Audioslave e Temple of The Dog. Sarà un’occasione unica per ascoltare queste canzoni in un contesto totalmente nuovo che metterà in luce la profondità dell’artista e la sua abilità nel songwriting.

Commenti Facebook
By | 2012-02-24T13:54:54+00:00 24/02/2012|Categories: Cultura e spettacoli, Musica|Tags: , |0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!