L’inaugurazione del nuovo anno accademico all’Units

Si terrà venerdì 11 dicembre l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Trieste, in anticipo di qualche mese rispetto agli anni precedenti. Durante la cerimonia – che avrà inizio alle ore 14.15 presso l’Aula Magna dell’Edificio Centrale con la relazione del Rettore Maurizio Fermeglia – verrà consegnata la laurea magistrale ad honorem in Scienze statistiche e attuariali a Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia dal 2011. Tra le motivazioni, “l’apporto fondamentale fornito nell’ambito della statistica, dell’econometria e dell’applicazione innovativa dei metodi quantitativi per lo studio dei fenomeni economici e finanziari”. Dopo la cerimonia di consegna, Visco terrà una lectio magistralis dal titolo “Il rischio di longevità e i cambiamenti dell’economia”.
La consueta prolusione sarà invece affidata a Piergiorgio Gabassi, Ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali, che discuterà di “Leader oltre il carisma”. La cerimonia si concluderà con la premiazione delle migliori matricole dell’Anno accademico 2014/15.

Commenti Facebook
By | 2015-12-09T15:51:43+00:00 09/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su L’inaugurazione del nuovo anno accademico all’Units

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!