Live in Trieste 2016

Qualcosa già lo sapevamo. Ora si presenta per intero il cartellone 2016 di Live in Trieste, la rassegna di grandi eventi della musica che troverà nella piazza Unità d’Italia di Trieste la sua cornice. In questo palcoscenico, l’estate porterà tre protagonisti tra i più noti della scena nazionale e internazionale: il pianista e compositore Ludovico Einaudi, gli Iron Maiden e Mika. Insomma, un programma pensato per accontentare tutti i gusti e rivolto ad una platea diversificata.
Ad aprire la rassegna, sabato 9 luglio, sarà il pianista compositore Ludovico Einaudi, artista di talento che ha tenuto concerti in tutto il mondo nelle arene più prestigiose, dall’OLympia di Parigi al Barbican Theatre di Londra. Presenterà il suo nuovo album Elements, pubblicato lo scorso ottobre e capace di ottenere da subito il favore di pubblico e critica.
Il secondo appuntamento, martedì 26 luglio, vedrà protagonisti gli Iron Maiden, per l’unico concerto del Nordest. Il tour che li porterà a Trieste segue la pubblicazione del disco The book of Souls, uscito lo scorso autunno, già in vetta alla classifica di ben 40 paesi, tra cui l’Italia.
Infine Mika, ormai diventato una vera e propria icona pop, che chiuderà la rassegna giovedì 28 luglio, con uno spettacolo che ripercorrerà tutte le note hit della sua carriera: Grace Kelly, Stardust, Relax, Good Guys, Love Today, Staring At The Sun, We are Golden, Happy Ending ecc.

Commenti Facebook
By | 2016-04-14T12:25:30+00:00 14/04/2016|Categories: Magazine|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.