Lo strano weekend di Tetris ed Etnoblog

Solita buona musica, ma date da segnarsi con attenzione, nei due circoli cittadini. Di mezzo anche l’Halloween di Etnoblog e i primi assaggi del Trieste Science+Fiction.

Tetris
Al Tetris si comincia venerdì 30 ottobre Nonostanteclizia, quintetto di Acqui Terme che si dedica a rock e new wave. Sono freschi del loro primo disco “La Stagione Animale”, dove le atmosfere di chiara derivazione new wave si diradano e lasciano spazio ad ulteriori sonorità, per raccontare, con testi graffianti e mai banali, una quotidianità vissuta in modo disilluso, dal sapore agrodolce. Aftershow di Law & Disorder djset, che ritornano dopo una lunga pausa caffè. Poi un improvviso salto temporale, perché sabato e domenica si riposa. Ci si ritrova lunedì (2 novembre) – che per qualcuno sarà ponte, per altri un insopportabile incidente di percorso: a dargli un po’ di colore, comunque, ci penseranno i The Telescopes, rumore e melodia, fuoco delle distorsioni e beatitudine, che hanno rivoluzionato il concetto di psichedelia. In apertura Anadarko, terzetto strumentale triestino che quest’anno si è autoprodotto il disco “Tropicalipto”, titolo che forse vuol dirci qualcosa sul loro post-rock tortoisiano. Il weekend allungato di Tetris si concluderà mercoledì 4 novembre, con una serata dedicata al Trieste Science+Fiction: ospiti Kenobit, che farà musica con il game boy, e Cannibal SeLecter con il suo dj set.

Etnoblog
All’etnoblog, invece, mercoledi 28 ottobre sarà serata death metal per l’arrivo del “The American Dream tour” dei Master, affiancati da Death Bed Confessions, Images at Twilight e Sunlord. Il clima si farà più domestico venerdì 30, con Made in Town, serata dedicata agli artisti locali: ad alternarsi sul palco le esibizioni live dei ragazzi della scena hip hop triestina Jay Rah, Vagoment MC, Dadi e Pit Nikolic, il gruppo pop punk Cup Souls, che presentarà in anteprima assoluta il primo Ep “Best of Wors”, e a seguire fino a chiusura i dj che da anni contribuiscono a rendere il club e la città un punto di riferimento per gli amanti della musica techno ed elettronica. E non si può dimenticare la notte di Halloween: sabato 31, all’Etnoblog il party di Jotassassina.

Commenti Facebook
By | 2015-11-02T11:46:05+00:00 29/10/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su Lo strano weekend di Tetris ed Etnoblog

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.