Lord of the Dance torna al Rossetti

Ritorna al Politeama Rossetti in esclusiva per l’Italia, Lord of the Dance, lo spettacolo di Michael Flatley che il 25 marzo – per un’unica serata, fuori abbonamento – sarà in scena arricchito da nuovi numeri e scene rispetto a due anni fa. In quell’occasione, rimasta memorabile, Lord of the Dance fece segnare un sold out, a sole tre ore dall’inizio delle prevendite, che lo Stabile del Friuli Venezia Giulia dovette programmare subito una seconda replica per il giorno dopo.

Michael Flatley in Lord of Dance.

Anche quest’anno l’esito è stato simile: gli splendidi danzatori irlandesi si esibiranno infatti davanti a una sala affollatissima in ogni ordine di posti… e non è una sorpresa poiché lo spettacolo di Flatley è riconosciutamente “da record”.

L’uomo dei record, Michael Flatley, nel 1989 è entrato nel Guinnes dei Primati per aver prodotto con i propri piedi 28 percussioni diverse in un secondo: undici anni più tardi ha migliorato il record portando il numero di percussioni a 35. «Everyone in the world will tell you, “No, it can’t be done”. Every time I hear that, I know I’m close to success» è il motto di Flatley, che afferma «Tutti al mondo diranno “Non si può fare”. Ogni volta che lo sento, so che sono vicino al successo». Il suo pluripremiato fenomeno dance internazionale, Lord of the Dance, continua a frantumare record di incassi in tutto il mondo, lasciando il pubblico senza fiato a chiedere il bis. Basato sul folklore irlandese, mette in scena la classica lotta tra il bene e il male, espressa attraverso il linguaggio universale della danza. Coinvolgente anche ciò che narra lo spettacolo: il Piccolo Spiritello viaggia nel tempo per aiutare “il Signore della Danza” a proteggere la sua gente dall’attacco di Don Dorcha, il Signore Oscuro; un incredibile avventura che conduce il pubblico in un universo mitico di amore, pericoli e desideri.

 

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:47:56+00:00 24/03/2014|Categories: Cultura e spettacoli, Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.