L’Udinese rinasce e Guidolin salva la panchina

Foto da: http://it.wikipedia.org/

Guidolin ritrova la via dei 3 punti

Alla fine Guidolin ce l’ha fatta. Il tecnico bianconero, reduce da 4 K.O. consecutivi, è tornato alla vittoria contro il Bologna, grazie alle reti di Di Natale su calcio di rigore e Nico Lopez su azione di contropiede allo scadere. Una gara, quella del Dall’Ara, che non ha regalato grandissime emozioni ai supporters di entrambe le squadre, che hanno potuto assistere ad un match carico di agonismo, ma privo di particolari giocate da ricordare.

Il primo colpo di scena del match lo regala Brkic, costretto a dare forfait durante il riscaldamento. Mentre il pubblico friulano già rumoreggia ripensando alle prestazioni del numero 12 Kelava, Guidolin sorprende tutti, lanciando nella mischia il giovane diciassettenne Simone Scuffet, friulano doc, che realizza così il suo personale sogno di vestire la maglia della prima squadra.
In avvio di gara è l’Udinese a spingere sull’acceleratore, con un Di Natale recuperato e volenteroso di trovare il riscatto. Al 15’ Allan imbecca Lazzari in area di rigore, sul pallone si avventa anche Pazienza che commette fallo sullo scontro aereo. Per l’arbitro Calvarese di Teramo non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Antonio Di Natale, che con freddezza spedisce la palla nell’angolino alla destra di Curci, che nulla può sul rasoterra. Il Bologna prova a reagire concentrando il suo gioco sulle corsie laterali, con particolare propensione su quella di sinistra, ma Rolando Bianchi e compagni sono riescono a sfruttare i cross da fondo campo degli esterni emiliani. L’Udinese chiude attentamente tutti gli spazi, cercando la via del gol in contropiede. L’atto finale del match si consuma al 92’, quando Nico Lopez, subentrato al 66’, finalizza in rete un contropiede di Maicosuel.

Il prossimo match vedrà l’Udinese confrontarsi con il Chievo Verona. Guidolin dovrà dare continuità ai risultati, perché la zona retrocessione è ancora vicina.

 

Foto da: Foto da: http://it.wikipedia.org/ e http://www.sportmediaset.mediaset.it/

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:11:43+00:00 02/02/2014|Categories: Sport|Tags: , , , , , , |0 Comments

About the Author:

Studente di Scienze della comunicazione, 24 anni, preparatore dei portieri del San Vito al Torre e istruttore di scuola calcio CONI FIGC. Ho un passato da articolista e editorialista per TuttoUdinese.it. Ritengo che lo sport sia fatto di passioni e emozioni che vale sempre la pena raccontare.