L’Udinese stende la Fiorentina

Foto da: www.wikipedia.org

Guidolin ha riportato al successo i bianconeri

L’Udinese è risorta. Le campane del Friuli tornano finalmente a suonare a festa per l’importante vittoria degli uomini di Guidolin sulla Fiorentina. Il protagonista di giornata è stato il francese Thomas Heurtaux, la cui deviazione in rete ha permesso all’Udinese di ritrovare morale e tre punti che mancavano da tempo.

La gara, giocata ad alti ritmi, ha premiato i bianconeri, in grado di chiudere ogni spazio alle offensive viola e bloccare i rifornimenti per il capocannoniere del torneo Giuseppe Rossi, apparso un po’ sottotono rispetto alle ultime sfide. Bene, invece, Antonio Di Natale che ha illuminato il gioco bianconero con la sua classe cristallina, tornando prepotentemente nella rincorsa ad un posto per il Mondiale di Brasile 2014. L’unico neo del match dei friulani è stata l’incapacità di chiudere la gara. Prima Muriel, poi Widmer, hanno sprecato il possibile match point, tenendo a galla una Fiorentina mai doma. Altri segnali positivi sono arrivati da Bruno Fernandes e Allan, entrambi autori di una partita da incorniciare. Il migliore tra gli ospiti è stato il portiere Neto, che a differenza dell’inoperoso collega Brkic, ha salvato più volte il risultato. Sul finale il brivido per i supporters friulani è arrivato dai piedi di Borja Valero, che al 90’ ha fatto sussultare il Friuli, ormai intento a festeggiare l’impresa dei propri beniamini.

Guidolin ha così potuto festeggiare le 200 partite in Serie A con i bianconeri, sconfiggendo una Fiorentina che in questa stagione ha raccolto 13 punti nelle gare in trasferta. Un ottimo bottino per il tecnico friulano, che sembra aver ritrovato la retta via sulla quale guidare lo spogliatoio bianconero. La prossima gara le Zebrette faranno visita allo Juventus Stadium per affrontare l’attuale capolista del campionato (ndr. In attesa della gara di domani della Roma), la Juventus di Antonio Conte, vittoriosa per 2-0 nella difficile trasferta di Livorno.

 

 

Foto da: www.wikipedia.org e http://www.sportmediaset.mediaset.it

 

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:12:01+00:00 24/11/2013|Categories: Sport|Tags: , , , , , , |0 Comments

About the Author:

Studente di Scienze della comunicazione, 24 anni, preparatore dei portieri del San Vito al Torre e istruttore di scuola calcio CONI FIGC. Ho un passato da articolista e editorialista per TuttoUdinese.it. Ritengo che lo sport sia fatto di passioni e emozioni che vale sempre la pena raccontare.