L’Unione riparte da un pareggio

Nel primo turno infrasettimanale della settima giornata del girone B della serie C la Triestina, dopo due sconfitte consecutive, ritorna a fare punti, anche se la prestazione è stata al di sotto delle aspettative con un 0-0 a Bergamo contro l’Albinoleffe che accontenta tutti.

Il giocatore più pericoloso per la Triestina è Bariti che al 17′ del primo tempo da oltre 18 metri scaglia un potente destro mancando di poco la rete e ci riprova una seconda volta qualche minuto più tardi ma senza esito. L’Albinoleffe si fa vedere per la prima volta al 24′ sfiorando il vantaggio con la punizione rasoterra di Giorgione che centra il palo. Il legno colpito regala maggior dinamismo nella manovra dell’Albinoleffe che avanza creando un paio di spunti interessanti  ma controllati agevolmente dalla difesa alabardata. Nella ripresa dopo appena 2 minuti, arriva subito un’occasionissima per i padroni di casa: cross di Gonzi e Kouko sul primo palo devia a botta sicura ma trova preparato l’attento estremo difensore ospite Boccanera che in questo match ha preso il posto di Perisan. Nemmeno i cambi servono a sbloccare la sfida per entrambe le squadre che si accontentano del pareggio. Per l’Albinoleffe è il primo pareggio stagionale e sale a 10 punti in classifica mentre per la Triestina un pareggio che sa di boccata d’ossigeno e che porta a 6 i punti stagionali. In attesa dei posticipi, con il Renate che ha riposato in questa giornata, cambia ancora la testa della classifica che vede ora il Bassano a 16 punti grazie alla vittoria di misura sul campo della Fermana. Sarà proprio la squadra di Fermo la prossima avversaria dell’Unione nell’ottava giornata del girone B della serie C.

Commenti Facebook
By | 2017-10-10T20:30:22+00:00 05/10/2017|Categories: Sport|Tags: |Commenti disabilitati su L’Unione riparte da un pareggio

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.