L’Università di Trieste al voto il 17 e il 18 aprile

La campagna elettorale non si risparmia nemmeno per l’Università degli Studi di Trieste. Dopo le elezioni tenutesi il 14 e il 15 novembre 2012 per eleggere i rappresentanti del Senato Accademico, del CdA dell’E.R.D.I.S.U. (ora sostituito dall’ARDiSS) e del CUS, è ora il momento di eleggere gli studenti che ci rappresenteranno al Consiglio di Amministrazione e al proprio consiglio di dipartimento di ateneo.

L’edificio centrale dell’Università degli Studi di Trieste dove si terranno le elezioni il 17 e il 18 aprile 2013.

Date e orari. Presso l’Università di Trieste si voterà dalle ore 9 alle ore 19 mercoledì 17 aprile, e dalle 9 alle 14 giovedì 18. Presso la sede di Gorizia dalle ore 9 alle ore 18 il 17 aprile e dalle ore 9 alle ore 14 giovedì 18 aprile. Infine, presso la sede di Portogruaro si potrà votare solo giovedì 18 aprile, dalle ore 9 alle ore 14. Al seggio bisognerà presentare il proprio documento d’identità.

Le liste. A contendersi i due seggi per il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo saranno solamente due liste: Autonomamente e Lista di Sinistra. La stessa cosa vale per il consiglio di Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute e quello di Scienze Chimiche e Farmaceutiche. Il Consiglio del Dipartimento di Fisica, oltre alle due maggiori liste, vede in gara anche quella dei Ricercati. Ingegneria ed Architettura, invece, prevedono la presenza di ATHENA, ammessa con riserva, e di Autonomamente, mentre è assente la Lista di Sinistra. Per il Consiglio di Dipartimento di Matematica e Geoscienze si sfiderannao STUDMAT e Lista di Sinistra. Quello di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche e quello di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione prevedono la candidatura di Autonomamente, Lista di Sinistra e di ATHENA. Per quanto riguarda Scienze Politiche e Sociali ci sarà anche Studenti in Movimento, che sfiderà Autonomamente e Lista di Sinistra. Quest’ultima sarà poi l’unica lista candidata per i Consigli di Dipartimento di Scienze della Vita e di Studi Umanistici.

Per andare a visualizzare i candidati di ogni lista si rinvia al link: http://www-amm.units.it/Elezioni.nsf/d0fc81c11204102dc125757e0040d59f/34047f96770157b5c1257b0f0043abd7/$FILE/Dr%20439%20Liste%20e%20candidature%20ammesse.pdf

Commenti Facebook

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.