Malika Ayane e Motel Connection alle Golden Nights di Lignano

Dopo l’annuncio del grande concerto di David Guetta, il programma musicale delle Golden Nights, format ideato da TurismoFVG con la collaborazione del Comune di Lignano, Consorzio Lignano Vacanze, Lignano Sabbiadoro Gestioni e Azalea Promotion, si arricchisce ulteriormente con la presenza di due nomi importanti del panorama musicale italiano. Malika Ayane e i Motel Connection, infatti, si esibiranno a Lignano rispettivamente venerdì 2 nella Beach Arena e domenica 4 agosto in piazza Marcello D’Olivo in due concerti a ingresso gratuito.

Malika Ayane tra i protagonisti di Golden Nights a Lignano Sabbiadoro.

Il cartellone dei grandi appuntamenti musicali delle Golden Nights si aprirà quindi con la voce unica di Malika Ayane, artista versatile fra le più apprezzate del panorama musicale italiano, che venerdì 2 agosto alla Beach Arena incanterà il pubblico con il suo “Ricreazione Tour”. Tre i fortunati album ad oggi firmati dalla cantautrice: l’omonimo Malika Ayane (2008), Grovigli (2010) e Ricreazione (2012), due dischi di platino e uno d’oro, a conferma della qualità della sua proposta musicale.

Gli amanti della musica elettronica ma non solo non potranno perdersi l’appuntamento delle Golden Nights con i Motel Connection che il 4 agosto faranno ballare piazza Marcello D’Olivo. I Motel Connection, trio che riunisce Samuel, inconfondibile voce dei Subsonica, il dj e produttore Pisti e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica, si esibiranno con alcuni brani del nuovo disco “Vivace”, ultimo lavoro della band, anticipato dai fortunati singoli “Midnight Sun” e “Less Is More”. ll nuovo disco rappresenta il punto di arrivo di un viaggio musicale che dura da oltre dieci anni, un percorso continuo di ricerca sonora e sperimentazione.

Punta di diamante del cartellone musicale sarà inoltre la performance di David Guetta: il dj più famoso al mondo illuminerà le Golden Nights nell’appuntamento di sabato 3 agosto, allo Stadio Comunale G. Teghil. David Guetta, nato a Parigi nel 1967, è il primo dj e produttore discografico a essere riuscito a incarnare il ruolo di pop star globale, arrivando a una notorietà ineguagliabile. È universalmente riconosciuto come artista capace di creare musica sempre all’avanguardia, perfetta per il puro divertimento. Dal suo esordio ha venduto oltre cinque milioni di album, diventando anche uno dei produttori musicali più ricercati.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.