Manuel Tomadini al Teatro Comunale di Monfalcone

L’ottima stagione musicale del Teatro Comunale di Monfalcone prosegue anche nel 2017, venerdi 13 gennaio alle ore 20.45 Manuel Tomadin e il suo clavicembalo offrirà al pubblico pagine di Weckmann, Froberger, Reincken, Galuppi, Platti, Bach e Vivaldi. Tomadin eseguirà inoltre, in prima esecuzione assoluta, la Toccata in re maggiore di Domenico Alberti, cantante e “dilettante” veneziano, figura pressoché dimenticata.
Manuel Tomadin, di origini triestine, è una delle punte di diamante uscite dal Conservatorio Tartini, è direttore artistico del festival Candotti e del festival Vivaldi; attualmente insegna presso l’istituto Monteverdi di Cremona.

Alle ore 20.00 presso il bar del teatro nel corso di “Dietro le quinte” la presentazione del concerto a cura dello stesso Tomadin.

 

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:42:44+00:00 09/01/2017|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Triestino, classe 1984, da sempre appassionato di musica e teatro. Studia Tromba, Composizione, Direzione d'orchestra a fiati. Collabora con la Webzine "Amici del Musical". Dirige la Corale del Duomo di Muggia e la Banda dei donatori di sangue di Villesse (GO). Pubblica presso le edizioni Tierloff (Nl), Baton (Nl), Orchestralart (A), Kliment (A).