Maria Antonietta all’Etnoblog

Venerdì 5 giugno all’Etnoblog di Trieste sarà ospite la cantautrice Maria Antonietta. Delicata e forte allo stesso tempo, Maria Antonietta è sicuramente un’indiscussa rivelazione nel panorama della musica indipendente italiana.
Già ospite di Etnoblog a marzo 2012, Maria Antonietta torna, accompagnata dai Chewingum, con i quali ha recentemente prodotto l’EP Maria Antonietta loves Chewingum. Con un occhio al passato ricordiamo l’album Sassi, uscito per La Tempesta Dischi nel 2014, oppure singoli come Ossa o Quanto eri bello. La sua voce rimanda a grandi cantanti italiane come Nada, Carmen Consoli e Cristina Donà, ma l’animo punk di Maria Antonietta fa pensare anche a PJ Harvey e Courtney Love.

Per chi già la conosce questa è una tappa obbligata, mentre per chi ancora non l’ha ascoltata dal vivo un’occasione da non perdere. A salire sul palco prima di Maria Antonietta sarà Fiore, una giovane promessa della scena triestina. Chitarra e voce per una performance che non lascia indifferenti. A dirigere invece l’afterparty ufficiale i ragazzi di Silver Factory, per un intrattenimento di alta qualità e balli sfrenati fino a tarda ora.

Commenti Facebook
By | 2015-05-27T13:06:58+00:00 01/06/2015|Categories: Magazine|Tags: , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.