Massimo Cacciari a Charis Kairós

Ci sarà Massimo Cacciari tra i filosofi e gli studiosi che interverranno al convegno internazionale “Charis Kairós: La grazia e l’occasione“, che si terrà il 15 e il 16 ottobre in Androna Campo Marzio 10. Il filosofo veneziano sarà a Trieste giovedì 15 con un intervento dal titolo “Charis e perdono”. A lui si affiancheranno, tra gli altri, Umberto Curi nella stessa giornata e Luce Irigaray il giorno successivo.

Il convegno – organizzato dal Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Trieste in collaborazione con l’Università del Litorale di Capodistria e l’Istituto di scienze filosofiche della medesima città – si propone di ragionare filosoficamente intorno all‘idea di “grazia”, indagandola nei suoi molteplici significati, attestati nella storia della nostra cultura (poetici, estetici, teologici, economico-politici) e vagliandone il senso nel pensare contemporaneo. Il tema della grazia implica la questione del tempo opportuno, l’occasione propizia. Saranno dunque interrogati lo charme, l’improvvisazione, la trasfigurazione, la gratuità.

Commenti Facebook
By | 2015-10-14T17:48:54+00:00 14/10/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Massimo Cacciari a Charis Kairós

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.