Maurizio Battista è pronto a far ridere Trieste

Il comico romano Maurizio Battista arriva al Politeama Rossetti con il suo divertentissimo show Una serata unica. Lo spettacolo andrà in scena fuori abbonamento giovedì 28 febbraio, alle ore 20.30, nella Sala Assicurazioni Generali.

Una serata unica è un titolo azzeccatissimo per questo spettacolo: infatti si tratterà davvero di una serata unica e irripetibile perché, come sempre, Maurizio Battista non segue un copione già scritto, bensì un canovaccio che gli permette di esprimere nel miglior modo possibile il suo pregio artistico migliore: l’improvvisazione.
In Una serata unica il comico riflette in maniera divertente, stilando ironici bilanci e valutazioni, sull’Italia di oggi, con una serie di critiche pungenti e di buoni propositi. Partendo dai sacrifici dei nostri nonni e dei nostri genitori – attraversando provocatoriamente vizi e virtù dei nostri tempi – Maurizio Battista si svincola dal mondo della politica per ridere con tagliente ironia delle nostre responsabilità, delle scelte che abbiamo fatto negli anni, di come le abitudini sono cambiate, fino alla fatidica domanda: possiamo davvero chiamare tutto questo “progresso”?
 Il grande successo di Una serata unica, che al Centrale Live del Foro Italico di Roma ha fatto registrare un sold out da 6000 presenze, segna il ritorno in teatro di Battista, che aveva dato il via alla sua carriera teatrale nel 2001 con Vatte a fidà. Dalle scene teatrali è poi passato al cinema e alla televisione, dove si è guadagnato un posto nel cast fisso di Colorado Cafè, passando poi per Buona Domenica  e Quelli che il calcio, fino a condurre tre edizioni di Sempre più convinto. Nell’ultimo anno ha preso parte a programmi Rai come Riusciranno i nostri eroi e Tutte le strade portano a… (di cui è stato one-man show).

Commenti Facebook
By | 2014-02-26T15:00:18+00:00 26/02/2014|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.