Mind the Gap – 1st Episode – Newcastle (12/05/2011)

Good day, our dear folks!
Come già annunciato radiofonicamente, ecco che si comincia a scrivere sugli interessantissimi argomenti trattati a “Mind the Gap”, il nuovo programma targato Radioincorso!
Ma cominciamo dalla genesi.
Un bel dì, le nostre eroine, dear Martha and Lucy in the sky, si conobbero durante un evento destinato a cambiare la loro vita. Infatti, fu nel giorno in cui si celebrava il secondo compleanno di Radioincorso (il 29 marzo!), che le due future presentatrici di “Mind the Gap”, si videro la prima volta! E fu amore!
Lucia, arrivata da pochi mesi nella ridente cittadina di Trieste, spostandosi dall’ Urbe, notata la propensione di Marta per i Beatles, decise di proporle un nuovo programma incentrato sulla musica inglese. E così, dopo incontri ed estenuanti brain storming, ecco a voi “Mind the Gap”: un programma strutturato come un viaggio musicale e culturale lungo la nostra amata Inghilterra, partendo dal freddo nord, sino ad arrivare al dinamico south, facendo tappa nelle capitali musicali, scoprendo quel non so chè che le ha rese indimenticabili.

Ordunque, ora che abbiamo esplorato le origini di “Occhio al Buco”, andiamo ad illustrarvi gli argomenti!
La prima puntata abbiamo parlato di Newcastle, nella contea di Tyne and Wear, nel nord-est dell’Inghilterra, e, ovviamente, della musica ad essa correlata. Nell’immagine qui di fianco, potete ammirare l’ubicazione della città!

Musica ascoltata durante il programma:
1- Dire Straits – Walk of Life

2- Dire Straits – Romeo and Juliet

3- Dire Straits – Money for Nothing

4- Sting – Every Little Thing She Does is Magic

5- The Police – Every Breathe You Take

6- Lighthouse Family – High

7- The Animals – House of Rising Sun

8- Lindisfarne – Fog on the Tyne (che personaggi!)

9- AC/DC – You Shook Me All Night Long

10- Maximo Park – Apply Some Pressure

11- The Shadows – Apache

E questo era tutto il repertorio musicale della prima puntata. Se volete sapere qualche curiosità che vi è sfuggita durante la puntata, scrivete pure un bel commento qui sotto! Noi non aspettiamo altro! 🙂
E ricordate: “fate l’amore, non fate la guerra”.

Marta&Lucy

Commenti Facebook
By | 2011-05-28T12:30:41+00:00 28/05/2011|Categories: Mind the gap|0 Comments

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.