Nabucco al Teatro Verdi

Nabucco, opera tra le più celebri di Giuseppe Verdi, sarà in scena al Teatro Verdi dal 29 gennaio all’8 febbraio. Ambientata tra Gerusalemme e Babilonia, l’opera si presenta su uno sfondo di guerra tra popoli di biblica grandiosità, dove si innesca il dramma intimo dei personaggi che si realizza in un complesso intreccio di sentimenti, come l’amore. Con la regia di Stefano Poda, lo spettacolo mette in scena un racconto di popolo svolto su un doppio piano narrativo, in cui il destino del presente si incrocia con la memoria. E nominando Nabucco non si può non citare il coro del Va’ pensiero, che nel tempo è stato caricato di un valore simbolico monumentale. La Compagnia del canto, l’orchestra del Verdi e il Coro saranno guidati dalla bacchetta di Gianpaolo Bisanti.
In attesa del debutto mercoledì 28 gennaio alle 18.00 al Teatro Verdi si terrà un incontro con gli artisti della Compagnia, a cui il pubblico interessato può accedere ad ingresso libero.

Commenti Facebook
By | 2015-01-28T10:19:00+00:00 28/01/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Da sempre ho manifestato una forte propensione per la scrittura, una passione che mi ha portato ad iscrivermi al corso di laurea in scienze della comunicazione, in vista di una futura specializzazione nel ramo giornalistico. Appassionata di moda, sogno di scrivere per un’importante rivista.