Con la Bavisela Young Fondazione CRTrieste, si apre un fine settimana di sport e di emozioni che ha come sfondo Trieste e tutto il suo golfo con le sue meraviglie. La prima manifestazione di oggi si è aperta alle 10 e vede come protaginisti circa 3500 bambini delle scuole materne, elementari e medie non solo italiani ma anche provenienti dalla Slovenia. I piccoli protagonisti si vedono alle prese con un grande esempio di sport, giunto alla decima edizione per loro, e che ha come obbiettivo di svagare i piccoli campioni senza cronometro, senza competizione forte ma solo come esempio di sport, ma sarà comunque presente un podio e le foto potranno essere acquistate sul sito della manifestazione, www.bavisela.it. I bambini riceveranno gadget, dolciumi e tutto grazie alla collaborazione di Asd Marathon Uoei, l’Assessorato comunale all’Educazione, Università e Ricerca.
Ma le emozioni della giornata di oggi non sono fine perchè alle ore 14.30, con la cornice di Piazza Unità, si aprirà una manifestazione del tutto nuova dove si potranno ammirare dipinti di sport e della gara di questa mattina, create da ragazzi normodotati e diversamente abili. “Calincanto” e il nome dell’evento e dell’associazione curata dall’insegnante Elena Giannello che cura i ragazzi e il loro rapporto con sport come lo sci, il volley, le bocce e la vela.
Grandi numeri anche per la vera Bavisela che si svolgerà questa domenica con la Maratone d’Europa, la Maratonina dei due Castelli e la Non Competitiva a cui sarà possibile iscriversi da domani, giovedì 6 maggio a centro Maratona dalle 16 alle 20, venerdì e sabato dalle 10 alle 20. Nella 42 km, dove gli atleti partiranno da Gradisca, gli iscritti sono 950 contro gli 800 dello scorso anno, e nella “Mezza maratona” gli atleti che si metteranno in gioco sono ben 2100, segnale di una manifestazione che non delude mai coloro che hanno la voglia e la forza di mettersi in gioco.
Perla Del Sole
4/05/11, 10:00, Postato da: perla
Pubblicato in: Sport
Etichette: Bavisela, Bavisela Young