Nell’ambito di Serestate, il Comune di Trieste presenta, lunedì 25 luglio alle ore 20.45 in Piazza dell’Unità d’Italia, il concerto di Dana Fuchs, affascinante cantautrice ed attrice statunitense.
Dotata di una voce inconfondibile, calda, espressiva e potente e di un’energia straripante, Dana Fuchs porterà a Trieste il suo “Love To Beg” tour per una serata di rock blues d’altri tempi.
Ad aprire il concerto ci penserà la Mike Sponza Band con un’ospite d’eccezione: la triestina Dorina; giovane protagonista dell’ultima edizione di X-Factor e già avviata ad una promettente carriera.
Si ringrazia per la collaborazione alla realizzazione dell’evento l’associazione culturale Trieste Is Rock.
“Immaginate un’appassionata ed ancor più emozionante Janis Joplin, sostenuta da un energia superiore a quella dei primi Rolling Stones … Il Rock n’ Roll non potrebbe offrire niente di meglio”. - Stereophile Magazine
Dana Fuchs ha iniziato la carriera, da sola ed ancora giovanissima, nei locali blues di Manhattan; con un repertorio intriso dei classici di Etta James, Al Green, Queen e Elvis. Ed è a New York che è nata la collaborazione con Jon Diamond, un chitarrista affermato e pieno di talento con cui ha costituito la Dana Fuchs Band ed inciso 3 cd.
Dopo l’album d’esordio “Lonely for a Lifetime” del 2003 ed uno spettacolare live del 2008, è uscito da poco l’ultimo lavoro “Love To Beg” che viene presentato in questo tour europeo.
Nel 2007 Dana Fuchs entra a far parte del cast del film “Across the Universe”, diretto da Julie Taymor, in cui interpreta da attrice consumata il personaggio di “Sadie”; la colonna sonora è interamente composta da brani dei Beatles e nel film Dana esegue ovviamente alcuni brani, tra i quali una versione devastante di “Helter Skelter”.
Tutte le canzoni che interpreta, scritte da lei stessa ed arrangiate da John Diamond, sono caratterizzate da una potente performance vocale, mista tra il blues e l’hard rock.
21/07/11, 17:22, Postato da: Enrico Matzeu
Pubblicato in: Cultura e Spettacoli, Musica, Trieste e provincia
Etichette: