Da non lasciarsi sfuggire, venerdì 29 luglio, la serata tutta declinata nel segno della danza e del folklore indonesiano con il Nusantara Arts Forum, ospite di Serestate 2011 al Castello di San Giusto.
Il Nusantara Arts Forum è uno dei più rinomati gruppi folcloristici di Giakarta.
Nasce nel 2006 e si propone la promozione delle danze tradizionali indonesiane e della loro cultura. Si è già esibito in Inghilterra, Svizzera, Francia, oltre che in Cina, Corea, Malaysia, Singapore e in altri Paesi.
Durante la tournée europea, l’Ambasciata di Indonesia a Roma ha voluto presentare questo gruppo famoso anche al pubblico italiano.
Nell’ambito di Serestate 2011 al Castello di San Giusto saranno eseguite le danze più significative delle principali isole che compongono l’arcipelago indonesiano.
Lo spettacolo è stato reso possibile grazie alla gentile sponsorizzazione del Comune di Trieste, con la collaborazione del Consolato Onorario di Indonesia.
La rassegna Serestate 2011 al Castello di San Giusto promossa dal Comune di Trieste e gestita dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, va in scena grazie al sostegno della Fondazione CRTrieste.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 e sarà ad ingresso libero.
28/07/11, 23:05, Postato da: Enrico Matzeu
Pubblicato in: Cultura, Cultura e Spettacoli, Trieste e provincia
Etichette: