Rimarranno aperte fino al 18 Ottobre le le selezioni per l’associazione “AIESEC”, l’organizzazione internazionale di studenti universitari “che vogliono crescere personalmente e professionalmente”, come recita il loro slogan. I destinatari sono tutti i giovani interessati ad avere un’esperienza di team nel corso dei propri studi, in un ambiente internazionale.
“La sezione triestina - scrive in una nota Giulia Galvani, responsabile per le relazioni pubbliche - offre a tutti gli studenti l’opportunità di entrare a far parte di un network internazionale di oltre 60.000 giovani da 110 Paesi, una piattaforma dove intraprendere quelle esperienze e acquisire le competenze che vengono richieste oggi nel mondo del lavoro. Lavoro in team, sviluppo di progetti con tematiche sociali che coinvolgono studenti da tutto il mondo, organizzazione di eventi, collaborazioni con le aziende e le ONG, possibilità di partecipare a conferenze nazionali e internazionali, stage all’estero e un network di persone da tutto il mondo”. Per aderire basta compilare un modulo online e partecipare ad uno degli eventi di presentazione, dove saranno spiegate le iniziative locali e tutte le informazioni per il processo di selezione. Il sito di riferimento è www.aiesec.org/italy/trieste, mentre questa è la pagina di AIESEC Trieste su facebook.

 
 
 
 
 

Domani (22 febbraio) il Progetto “Think Tank” cerca studenti interessati
Creare un documentario ed approfondire il tema della sostenibilità (economica, ecologica e sociale). È uno degli obiettivi del progetto “Think Tank” organizzato e promosso dall’associazione AIESEC. All’Università di Trieste, domani (22 febbraio, ndr.), si potranno trattare temi d’attualità, imparare, produrre cultura: tutto questo in un clima giovane ed internazionale. Il progetto sarà presentato alle ore 15:00, nell’aula 0B (al piano terra dell’edificio H3). Al termine dei lavori, oltre al documentario, verrà presentato anche un articolo sul tema, il tutto nell’ambito di due conferenze.
È possibile partecipare ad una o ad entrambe le fasi (documentario e articolo), avvalendosi di corsi formativi ad hoc. Si tratta di un’opportunità per tutti gli studenti dell’Università di Trieste che vogliono collaborare con studenti provenienti da tutto il mondo e dire la loro sugli argomenti proposti. Per informmazioni è possibile mandare una mail all’indirizzo: [email protected].

 
 
 
 
 

AIESEC è la più grande associazione studentesca esistente, nonchè nota piattaforma internazionale, che si è posta come scopo quello di formare i giovani volenterosi di oggi, così da diventare dei possibili leader nel domani.
Presente in più di 1600 Università e contando oltre 50.000 membri tra le sue schiere, l’associazione vuole dare l’opportunità agli studenti desiderosi di accrescere le proprie competenze manageriali. Per fare ciò, AIESEC offre stage e tirocini in diverse parti del mondo. Vengono offerti stage di quattro tipologie: Management Internship, Techical Internship, Development Intership ed Educational Internship, destinati a studenti che hanno conoscenze economiche, ingegnieristiche, linguistiche e per coloro che intendono applicarsi nel campo dello sviluppo sostenibile.

Per un periodo che varia dalle sei settimane ai diciotto mesi, coloro che avranno la fortuna di godere di questa opportunità potranno, in quest’arco di tempo, mettersi alla prova approfondendo le proprie conoscenze, facendo esperienza negli ambienti lavorativi che rientrano nella loro sfera di interesse.

Per maggiori informazioni si consulti il sito www.AIESEC.org/Italy .