“Abbiamo sperimentato un metodo basato sulla libera espressione, il dare opportunità ad una persona di aprirsi, liberarsi con i suoi tempi attraverso la forza del gruppo, la fiducia in sé stesso, l’accettazione della propria diversità, la fantasia, il poco pensare e il tanto sentire, per poi riflettere e smuovere nuovi e più profondi pensieri, più puri.
Attraverso questo percorso è stata ricontattata la semplicità, che ha permesso di far uscire fuori dal guscio le persone e di sentirsi liberi di osare, di focalizzare l’energia e di creare un legame con il gruppo. E il gruppo da l’opportunità al singolo di uscire dall’incapsulamento delle etichette ed entrare nel caos della vita, portando alla luce le sue emozioni, le sue capacità, che scorrono spontaneamente.
È una metamorfosi dell’essere umano, è l’esplorazione dell’ignoto, del misterioso che la maggior parte reputa inutile perché inesistente, oppure impossibile da raggiungere. Invece, noi consideriamo utile perché difficile da scoprire, ma una volta scoperto diventa assolutamente irreversibile, un mondo nuovo”.
Lo spettacolo andrà in scena domenica 27 marzo 2011 alle ore 16.00 presso il Teatro di Roiano in via dei Moreri, 22.
L’Associazione Onlus OLTRE QUELLA SEDIA informa inoltre che, prima dello spettacolo, avrà luogo una “indignata riflessione” relativa al “clima insano nei confronti di chi è più fragile” sempre più evidente nella nostra società, con particolare riferimento alla copertina dell’ultimo numero del settimanale Panorama che, proponendo un Pinocchio sulla carrozzina , simbolo dell’handicap, associa l’etichetta “scroccone” a quella di “disabile”. Un “gesto che offende le persone disabili e le loro famiglie”. Una domenica, quindi, per riflettere assieme ed arricchirsi.
Per maggiori informazioni www.oltrequellasedia.blogspot.com oppure [email protected] (more…)
26/03/11, 19:09, Postato da: Giulia Bombieri
Pubblicato in: Cultura e Spettacoli, news
Etichette: Associazione, sociale, teatro