DREAM THEATER, la più importante e storica formazione del panorama prog-metal, sono pronti a pubblicare il prossimo 13 settembre il nuovo attesissimo album dal titolo “A Dramatic Turn Of Events” (Roadrunner Records/Warner), anticipato dal singolo “On The Back of Angels” che in meno di due mesi ha già superato un milione e seicentomila visualizzazioni su YouTube.
L’uscita del nuovo disco, undicesimo lavoro in studio per il super gruppo statunitense, sarà seguita da una tournee che li porterà nelle principali città mondiali e li rivedrà in Italia a Febbraio 2012 con tre memorabili show.
La band, che vanta la presenza del nuovo e fenomenale batterista Mike Mangini, toccherà i palasport di Milano, Perugia e lunedì 20 febbraio di Pordenone, unica tappa nell’intero Nordest della penisola italiana organizzata da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Pordenone e Live Nation.
I DREAM THEATER si esibiranno in un set molto particolare in cui, ripercorrendo la loro carriera discografica, presenteranno anche i brani della nuova fatica discografica.
Per i fan della buona musica, della precisione e della tecnica, DREAM THEATER sono il gruppo da non perdere assolutamente!
Un altro motivo in più per non lasciarsi scappare l’occasione è lo Special Guest del nuovo tour: i PERIPHERY, emergente band americana stilisticamente a metà fra metal, hardcore e progressive, tutta da scoprire!
10/09/11, 09:59, Postato da: Enrico Matzeu
Pubblicato in: Musica, Pordenone
Etichette: a dramatic turn of events, Dream Theater, prog-metal