La tranche autunnale del “Viva i Romantici” tour 2011 riparte il 3 ottobre con uno strepitoso sold out milanese già in prevendita, per poi proseguire nelle principali città della penisola italiana per tutto il mese di ottobre.
Dopo il grande successo estivo con i concerti al Castello Scaligero di Villafranca, all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta e nell’affascinante cornice friulana di Villa Manin a Codroipo, i MODÀ torneranno nel vasto territorio compreso tra Veneto e Friuli Venezia Giulia con un’unica esclusiva tappa organizzata da Azalea Promotion, prevista per domenica 9 ottobre (inizio ore 21:00) al Palaverde di Treviso.

I MODÀ si sono imposti all’attenzione del grande pubblico lo scorso anno con il singolo “Sono Già Solo” (per 40 settimane consecutive al vertice delle classifiche); successo consolidato grazie alla partecipazione alla sessantunesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Arriverà” (eseguito insieme ad Emma), che si è aggiudicato il secondo posto nella categoria dei Big.
Sono stati premiati come miglior artista italiano e miglior band emergente ai TRL Awards di MTV e hanno ritirato la bellezza di quattro premi ai Wind Music Awards 2011.

Il tour segue la pubblicazione dell’ultimo straordinario album della band, “Viva i Romantici”, uscito lo scorso febbraio, che ha debuttato al numero uno della classifica degli album più venduti ed è disco di diamante, con oltre 330.000 copie vendute. Attualmente è in rotazione radiofonica il nuovo singolo, “Salvami”.

 
 
 
 
 

Dopo il secondo posto guadagnato con la canzone “Arriverà”, cantata insieme ad Emma Marrone, vincitrice della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, i Modà approdano a Codroipo, in provincia di Udine, in occasione del loro tour “Viva i Romantici Tour 2011″, precisamente sullo sfondo di Villa Manin.

I 5 ragazzi avevano firmato il primo contratto discografico già nel 2004 con l’album Ti Amo Veramente, dopo aver iniziato con esibizioni dal vivo in tutta Italia. Nel 2005 partecipano a Sanremo nella sezione Giovani, con “Riesci innamorarmi”. Nonostante l’eliminazione la sera stessa della loro esibizione, ottengono un importante consenso dalla critica e si guadagnano varie apparizioni in tv. Ma il successo maggiore arriva con il singolo del 2006, Scusami(Quello che non ti ho detto), che li ha resi famosi in tutta Italia. Da quel momento la strada è tutta in discesa per il gruppo pop rock, che nel 2008 arriva alla pubblicazione del terzo album, Sala D’Attesa, che li porta in giro su oltre 50 palchi in giro per l’Italia, tra il 2009 e il 2010 pubblicano vari brani tra cui i fortunatissimi Sono Già Solo e La Notte, fino a giungere ad un passo dalla vittoria all’ultimo Sanremo.