Il mondo del cinema, ma anche quello dello sport, piange oggi la morte di Charles “Bubba” Smith, attore famoso per aver interpretato il personaggio di Moses Hightower nella serie tv “Scuola di polizia”, anche se oltreoceano viene ricordato di più per la sua carriera sportiva nel Football americano.
Aveva 66 anni, il suo corpo è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Los Angeles, nel quartiere di Baldwin Hills. Non sono ancora chiare le cause del decesso.
Texano di origine, Smith è conosciuto in Italia per aver interpretato il poliziotto Hightower in Scuola di polizia: un “gigante buono”, forzuto e di poche parole. Successivamente ha preso parte anche del cast di cinque dei sei sequel della commedia brillante all’americana, tra cui l’ultimo, “Scuola di Polizia 6: la città è assediata” (1989). Il suo personaggio venne rappresentato anche nel cartone animato della serie tv omonima. Oltre ai film e alle serie tv, Bubba è stato famoso anche grazie alle pubblicità che ha fatto. Di quelle si ricorderà solo il pubblico americano: aveva partecipato agli spot pubblicitari di una nota marca di birra, durante i quali “svitava” senza sforzo la parte superiore delle latine.
Nel video si vede una scenda di “Scuola di Polizia”: alla fine della clip, l’agente Moses Hightower (interpretato da Smith):
5/08/11, 15:52, Postato da: Daniele Kovacic
Pubblicato in: Cinema, Musica, mondo, news
Etichette: serie tv, usa