Apple con un contenutissimo comunicato stampa attraverso l’Associated Press comunica la tragica notizia della scomparsa di Steve Jobs.
La notizia arriva direttamente dall’azienda di Cupertino nelle prime ore della mattina italiana. Ritiratosi dall’incarico di CEO il 24 agosto per dar spazio al suo braccio destro Tim Cook, Steve Jobs muore all’età 56 anni sconfitto dal cancro al pancreas con cui aveva lottato per molti anni.
Apple ha dedicato una pagina per ricordare l’informatico capace di cambiare più volte il mondo della comunicazione.

Parole di cordoglio dai più importanti nomi del mondo politico e informatico. Il presidente Barack Obama dice addio “ad uno tra i più grandi innovatori americani”. Il fondatore della Microsoft Bill Gates ricorda l’amico, il collega, il concorrente: “Lavorare con lui è stato un incredibile grande onore”. Zuckerberg il fondatore di Facebook: “Grazie per essere stato un mentore”. Anche il co-inventore di Apple, Steve Wozniak dedica una parte del suo sito per ricordare il vecchio amico. Intanto decine di persone portano mazzi di fiori negli Apple Store americani.

 
 
 
 
 

Breaking news inaspettata da Cupertino. La notizia delle dimissioni di Steve Jobs dalla carica di amministratore delegato di Apple, arriva come un fulmine a ciel sereno. (more…)

 
 
 
 
 

Tra una settimana uscirà ufficialmente iOs, il nuovo sistema operativo per iPhone della Apple, ma qualcuno lo ha già provato: il download della versione beta è aperto solo ai programmatori, ma qualche maniaco è riuscito, con abili trucchetti, a superare questi blocchi. Tra le nuove caratteristiche di cui si vocifera online, la principale è il “multitasking”: finalmente potremo aprire più finestre e programmi anche sull’iPhone, come su un computer, semplicemente schiacciando due volte il pulsante centrale. Inoltre sarà finalmente possibile raggruppare mail e messaggi per “thread”, in modo da ordinarli in maniera più comoda.