Note di jazz a Pordenone

Dopo il successo di Musica e fumetto (e la presentazione di “Jazz Loft”), al teatro Verdi di Pordenone sbarca Note di Jazz. Mercoledì 20 gennaio l’appuntamento sarà un incontro di avvicinamento alla musica jazz – inserito nel calendario della rassegna I concerti delle 18, serie di lezioni/concerto dedicate in particolare al mondo del pianoforte.

A Note di Jazz, il critico e studioso del jazz Flavio Massarutto introdurrà alcuni aspetti di carattere storico ed estetico, a partire da immagini e testi letterari, cui seguiranno brevi performance del flautista Massimo De Mattia e del pianista Bruno Cesselli. L’incontro ha l’obiettivo di introdurre il pubblico all’ascolto e alla conoscenza della basi del jazz con un approccio non specialistico e multidisciplinare. Un’occasione per avvicinarsi in modo informale e rilassato ad un universo espressivo ricco e affascinante, rivolto a un pubblico allargato ed eterogeneo.

Commenti Facebook
By | 2016-01-20T10:23:43+00:00 19/01/2016|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su Note di jazz a Pordenone

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.