Novità e conferme alla Barcolana numero 47

In un clima di grande festa, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 47.a edizione della Barcolana.La regata, che vede anche in questa edizione Generali nel ruolo di Main Sponsor, è stata presentata svelando un manifesto d’eccezione, realizzato con la Società Velica di Barcola e Grignano dallo “Special Partner” illycaffè, che ha scelto un’opera dell’artista italiano Michelangelo Pistoletto per disegnare il ruolo di Trieste, del suo mare e del suo principale evento, in grado di attrarre nell’alto Adriatico centinaia di migliaia di persone. “Con Illycaffè continuiamo il percorso iniziato lo scorso anno con Missoni Grandi Aziende e imprenditori che hanno portato il nome di Trieste nel mondo creano per Barcolana un’immagine e un messaggio che tocca la profonda essenza della città – ha piegato il presidente della Società velica di Barcola e Grignano Mitja Gianluz – Siamo fieri e orgogliosi di lanciare un messaggio come questo, legato alla capacità di Trieste, alle sue potenzialità, al suo ruolo. C’è un unico posto dove puoi navigare la seconda settimana di ottobre: quel luogo è Trieste”. ULalP0MRg4sUiFxRJ-rB7d4GMA_Vv8I9kjAJuKjpwjI Dal 3 all’11 ottobre, Trieste si tingerà di vele bianche in vista della manifestazione più importate del Mediterraneo e come ogni anno non sarà importante esserci solo per la regata che prende il via domenica mattina ma anche per tutte le attività collaterali che lo staff sta organizzando. Negli ultimi due anni FuoriRegata, insieme alla Svbg, ha portato il mare in città durante la Barcolana. Quest’anno i progetti sono più ambiziosi e il programma che si sta definendo va dalla fotografia all’arte e alla cultura, passando per il fashion e la musica, arrivando al cooking e alle degustazioni, oltre a una serie di eventi dedicati ai più piccoli. Tra le numerose iniziative, definite “Smart”, spicca una nuova veste e nuove funzionalità per le iscrizioni on line alla regata. Dal 16 luglio sarà possibile iscriversi alla Barcolana 2015 attraverso il sito www.barcolana.it grazie a un nuovo sistema, realizzato da Ikon, che “firma” anche il sito web della regata nell’edizione aggiornata al 2015 e una App informativa che sarà scaricabile da tutti i device a partire da settembre.  Da oggi è online anche la nuova versione del sito web Barcolana, che, tra luglio e dicembre dello scorso anno, aveva raggiunto punte di 32.000 visite giornaliere nella settimana dell’evento. Tra gli sponsor confermati, nel quadro di un accordo triennale, c’è anche SLAM, che ha disegnato la polo ufficiale della regata e la collezione Barcolana. Realizzata in tessuto tecnico, la polo è di colore “still water”, un verde azzurro che ricorda l’acqua cristallina del mare, e si accompagna a una collezione più ampia di quella presentata nella scorsa edizione.

Commenti Facebook
By | 2015-07-15T14:54:23+00:00 15/07/2015|Categories: Magazine, Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.