Nuova battuta d’arresto per la Triestina

Foto da: http://www.unionetriestina2012.com

La Triestina rimedia un’altra sconfitta

L’Unione Triestina 2012 subisce una nuova battuta d’arresto in questo combattuto campionato di Serie D. Il fatto preoccupante per gli uomini di Mister Rossitto però, riguarda la fragilità dimostrata dalla difesa dei giuliani, in grado di farsi beffare per due volte negli ultimi quindici minuti dall’Este. Una sconfitta, la terza consecutiva, arrivata dopo una gara priva di emozioni e spettacolo. Il primo tempo, chiusosi sul risultato di 0-0, ha lasciato una sensazione di noia nei supporters giunti allo stadio per incitare la squadra in casacca rossa. Dopo l’espulsione dell’estremo difensore Del Mestre, l’Unione è passata in svantaggio con la rete di Lasagna e a nulla è servito il gol del momentaneo pareggio targato Sessolo. Nel finale di match Lelj ha fissato il risultato sul 2-1, regalando ai veneti 3 punti fondamentali in chiave classifica. I padroni di casa hanno raccolto sei punti su sei disponibili nella doppia sfida con i triestini, che ora vedono allontanarsi ulteriormente dai posti validi per accedere ai play-off. Mentre sui social network l’ambiente alabardato si scalda, Mister Rossitto è già al lavoro per raccogliere i cocci della bruciante sconfitta esterna, ma servirà tutta l’esperienza e il carisma del condottiero giuliano per riacquisire gioco e punti.

Nella prossima sfida l’Unione Triestina affronterà il Montebelluna, diretta concorrente per l’obiettivo stagionale. Servirà un segnale forte per ritrovare la via della vittoria, che ormai manca da troppo tempo nella città di Trieste. Il “Rocco” sarà pronto ad incitare i suoi beniamini, chiamati ad una dimostrazione di orgoglio e carattere per ritrovare la fiducia smarrita. Tra le fila alabardate peserà molto l’assenza di Del Mestre, ma non conterà l’apporto dei singoli, bensì l’applicazione del concetto di squadra, fondamentale per uscire dalle situazioni difficili.

 

Foto da: http://www.unionetriestina2012.comhttp://www.unionetriestina2012.com

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:11:46+00:00 26/01/2014|Categories: Sport|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Studente di Scienze della comunicazione, 24 anni, preparatore dei portieri del San Vito al Torre e istruttore di scuola calcio CONI FIGC. Ho un passato da articolista e editorialista per TuttoUdinese.it. Ritengo che lo sport sia fatto di passioni e emozioni che vale sempre la pena raccontare.