Nuove uscite discografiche: i Flowers

È uscito il 9 ottobre Monna Lisa Store, esordio discografico dei Flowers. A dirla tutta di vero e proprio non si tratta, risalendo a tre anni fa un primo EP autoprodotto. I Flowers nascono nel 2007 a Fiorenzuola d’Arda (provincia di Piacenza). Da quella data ad oggi la band ha partecipato a vari festival italiani (tra cui Tendenze Festival, Virgin Rock Contest, Primo su mille Festival) modificando in diverse occasioni la line-up, fino ad assestarsi nella formazione attuale: basso (Alessandro Silviotti), chitarra (Stefano Pastorelli) e batteria (Matteo De Ieso), nel più classico stile indie-rock.
Monna Lisa Store esce per l’Aka Fruit Records, giovanissima etichetta indipendente. Questa l’idea che sta dietro le 10 tracce dell’album: «immaginate un negozio, al cui interno vi sono quadri di Monna Lisa in diversi punti della stanza e di diversa grandezza, voi vi muovete all’interno e sembra che lei vi segua con lo sguardo; allo stesso modo i 10 brani del disco, descrivono dall’esterno, come se degli occhi vi seguissero, momenti di vita, personaggi e sogni reali e inventati». A livello di sound sono rintracciabili influenze musicali che vanno dai Fratellis ai Supergrass fino ai primi Oasis. Nel complesso l’ascolto è apprezzabile e divertente, forte sicuramente di un’ ottima capacità di scrittura. Manca, forse, un po’ di personalità, che renderebbe il tutto più interessante e riconoscibile.
Potete seguire i Flowers sulla loro pagina facebook (www.facebook.com/we.are.flowers), o twitter (http://twitter.com/Flowers_IT)

Commenti Facebook
By | 2012-10-11T17:04:30+00:00 11/10/2012|Categories: Novità Discografiche|Tags: , , |0 Comments

About the Author: