Nuovi incentivi per l’occupazione giovanile in Friuli

Il progetto Fvg Labor, Laboratori di Lavoro Giovanile ha indetto un nuovo bando per idee di impresa innovative che riguardino persone, ambiente o comunità. L’obiettivo questa volta è creare processi creativi volti all’avvio di imprese giovanili, con l’intento di rafforzare la consapevolezza sulle potenzialità, sui punti di forza e sulle competenze delle persone impegnate nel progetto.

Il nuovo bando è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni che si trovano in Friuli Venezia Giulia.

Fvg Labor promuove quindi progetti e idee che possano diventare una reale occupazione nel futuro, creando prodotti o servizi capaci di dare risposte efficaci e sostenibili a bisogni emergenti, che promuovano e riattivino beni comuni e generino risorse aggiuntive, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie. Il tutto sempre relazionato all’impatto rispetto alla comunità, tanto in termini dimensionali quanto degli interlocutori coinvolti.

Il bando per la presentazione di idee di impresa rientra nel quadro di Azione ProvincEgiovani 2013, iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni residenti, o presenti per ragioni di studio o di lavoro, nel territorio regionale. Il bando è reperibile nel sito ufficiale, il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 10 febbraio 2014.

Commenti Facebook
By | 2014-01-17T10:09:22+00:00 17/01/2014|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa