Nuovo singolo e nuovo tour per Battiato

Da venerdì 5 ottobre è disponibile in radio e nei negozi digitali “Passacaglia”, il primo singolo estratto da “Apriti Sesamo” il nuovo attesissimo album di inediti del Maestro Franco Battiato in uscita il prossimo 23 ottobre e ideale seguito de “Il vuoto” del 2007 e delle super raccolte “Fleurs 2” e “Inneres Auge”.

La cover dell'album "Apriti Sesamo" di Franco Battiato.

Composto dallo stesso Battiato su testo scritto a quattro mani con Manlio Sgalambro, il brano è un libero adattamento della composizione classica “Passacaglia della vita” del sacerdote e compositore seicentesco Stefano Landi, uno dei progenitori dell’opera e autore de “La morte d’Orfeo” considerata tra i primi importanti melodrammi italiani. Una breve curiosa anticipazione del primo singolo “Passacaglia” è già disponibile sul canale YouTube (francobattiatomusic) del Maestro siciliano con una clip della durata di un minuto e 44 secondi.

Franco Battiato dal gennaio 2013 sarà in tour nelle principali città italiane: in Friuli Venezia Giulia è fissato per giovedì 24 gennaio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine l’unico atteso concerto, organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Udine, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e International Music. “Apriti Sesamo Live” sarà anche il primo tour italiano a poter utilizzare la nuova applicazione Passbook integrata nei telefonini o iPad con sistema operativo Apple di ultima generazione.

I biglietti per la nuova tournee, già disponibili online sul sito www.battiato.it per gli iscritti alla newsletter del Maestro, saranno acquistabili da mercoledì 10 ottobre in tutti i punti vendita autorizzati.

Commenti Facebook

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!