Benvenuti nel nuovo sito di Radioincorso.it

Benvenuti! Ebbene sì, Radioincorso.it è finalmente tornata online con un sito completamente rinnovato. Da oggi in poi, gli studenti dell’Università di Trieste e tutti coloro che si sentono giovani (dentro e fuori) avranno uno strumento in più per conoscere da vicino il mondo universitario, quello della musica emergente, della cultura e del teatro, ma anche quello del web e delle nuove tecnologie.

Il sito si divide in due macro categorie, come del resto l’attività della radio stessa. Da una parte potrete ascoltare la musica e le trasmissioni di Radioincorso condotte dagli studenti universitari (presto pubblicheremo il palinsesto!). Sotto il player c’è anche la possibilità di partecipare alla chat della radio per avere un contatto diretto con gli speaker e interagire durante i programmi. Dall’altra parte potrete rimanere aggiornati sul mondo che cambia in presa diretta, grazie alle news del nostro magazine.

In homepage abbiamo inoltre inserito delle informazioni per chi vuole conoscerci meglio o per chi desidera collaborare con noi (chi siamocosa facciamo e i nostri contatti). Sempre in homepage c’è lo spazio dedicato agli eventi della settimana che avverranno in università, nella città di Trieste e nel resto del Friuli Venezia Giulia. Partecipate, interagite e dite la vostra. Noi siamo qui per ascoltarvi e accogliere nuove proposte!

C’è da dire, inoltre, che tutto il lavoro prodotto negli anni precedenti non è stato buttato via, ma siccome ricaricarlo tutto comporta molto tempo per ora dobbiamo accontentarci di ciò che si farà da qui in avanti. Piano piano cercheremo di recuperare ciò che i nostri ragazzi hanno svolto negli ultimi anni e che per colpa di qualche pirata informatico è stato oscurato (sì, siamo stati attaccati).

Il nuovo sito è semplice e cerca di andare incontro alle nuove esigenze tecnologiche, permettendovi di poter accedere tramite mobile, tablet e pc. I ragazzi della redazione, gli speaker e i registi scalpitano per renderlo più ricco possibile, pertanto si dia inizio alle danze. La musica a Radioincorso.it di certo non manca. 🙂

Commenti Facebook
By | 2014-11-19T16:58:24+00:00 18/11/2014|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!