Il Natale con Tetris ed Etnoblog

Arriveranno anche le feste, ma a Tetris ed Etnoblog non si perde un colpo.

Tetris
Il circolo Tetris decide di liberare il Natale, che toccherà trascorrere in famiglia. Ma la vigilia è cosa seria. Anzi, dalle parti di Via della Rotonda assicurano che è sacra. In vista allora del colpo di grazia del giorno dopo, il 24 dicembre si beve e si salta in compagnia con una selection che andrà dal pop al rock, “dall’electro all’ignoranza”.

Il 26 dicembre, invece, si smaltisce a colpi di headbanging. Da Firenze arrivano I Barbarian, freschi della notizia che il nuovo disco uscirà per la americana Hells Headbangers. Loro comunque si definiscono “regressive metal”. Al loro fianco, i Children of Technology, uno dei nomi di punta del revival metal/punk. Dopo il disco dello scorso anno su Ripping Storm/Hells Headbangers/Terror from Hell, arrivano a Trieste per immergerci nel loro immaginario apocalittico.

Da menzionare infine il 31 dicembre, con i suoi riti ormai consolidati. Anzi da Tetris hanno le idee chiare: “Capodanno è un rito nazionalpopolare irrinunciabile, come il festival di Sanremo, le elezioni anticipate e la violenza negli stadi”. Come dargli torto? E quindi al circolo propongono una serata tra amici: mezz’ora dopo lo scoccare del nuovo anno, si apriranno le porte del Tetris e si infuocheranno le consolle con una schiera di djs. Studiomirci, Maria Randagia, Vigo, Law & Disorder e Caiordo, per non fare nomi.

Etnoblog
All’Etnoblog si punta invece sulla doppietta natalizia. Il 25 dicembre si va sul sicuro, con il terzo appuntamento di Shake & Bake, per l’occasione in X-Mas edition (ma solo io leggo Decima Mas?). Si tratterà di una serata “back 2 back night” (e cioè due dj alla consolle per volta). In line up sono previsti Mike Teknii con Cocis, Sandy Gee con Christian Patti e Geky con Henry Chinaski.

Si diceva doppietta, e infatti il 26 dicembre sarà tempo della Electronic Christmas, con ingresso gratuito. Sul main stage, a cura dei tipi di Electrique, si alternerannno The Chumscrubber, D.S.D. as Dado e Jazza. Blogghino sperimentale con Ajtim, Crisma, A-lex e Emc. E le immancabili creazioni di Artelettronica.

Commenti Facebook
By | 2015-12-24T11:45:27+00:00 24/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Il Natale con Tetris ed Etnoblog

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.