Ottimi risultati della Nuoto Gymnasium Friulovest Banca a Trieste

Sabato 18 e Domenica 19 febbraio si è conclusa la fase eliminatoria del campionato regionale assoluti. Due giorni di gare svolte a Trieste, dove i ragazzi della Gymnasium Friulovest Banca hanno partecipato da protagonisti nelle diverse gare in programma, confermando percorsi personali in crescita. Mattia Pujatti ha dimostrato il proprio stato di forma migliorando nelle gare a stile libero nei 400 e 1500, fermando il crono a 4.03.7 nei 400 e a 16.02.4 nella distanza più lunga. Anche Eric Zaninello ha migliorato il suo tempo nei 400 stile libero, da 4.07.4 a 4.05.6. Ottima la prestazione delle più giovani che sempre nei 400 stile libero hanno ottenuto ottimi tempi come Arianna Piccolo, Sophia Brusadin, Martina Santeramo e Debora Zambon che hanno poi avuto la possibilità di migliorarsi anche sulla distanza doppia degli 800 stile libero.

In continua progressione Filippo Furlan che ha nuotato con record personale sui 400 misti arrivando vicinissimo al tempo limite per la qualificazione al Campionato Italiano Giovanile in programma a Riccione a metà Marzo, al quale sono già qualificati Daniel Zammattio, Mattia Pujatti, Ettore Nanetti, Alessandro Gabelli, Stefano Mirabella e Anna Marcotti.
E sono in pieno fermento i piccoli della Propaganda che domenica hanno preso parte alla seconda prova provinciale nelle specialità stile libero e farfalla, organizzata da Gymnasium Friulovest Banca nella piscina comunale di Aviano.

Commenti Facebook
By | 2017-02-23T12:59:40+00:00 23/02/2017|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.