Ottimo risultato per le pallavoliste del CUS!

Domenica 16 aprile sono iniziati i playoff per le squadre della prima divisione femminile delle province di Trieste e Gorizia, e le ragazze del CUS hanno guadagnato un’ottima vittoria in casa (3-0) nella prima partita della serie contro lo Zalet Breg.

La partita inizia bene per le gialloblu, che si trovano a condurre sin dai punti iniziali il primo set che chiudono senza difficoltà 25-15. Alla ripresa del gioco le avversarie si fanno trovare più preparate in difesa e riescono a portarsi subito avanti nel punteggio, arrivando molto vicine a vincere il set sennonché a soli due punti dal venticinquesimo inizia la rimonta delle padrone di casa, che raggiungono e superano le avversarie e guadagnano il secondo set sul 27-25. L’ultima frazione di gioco è tutta per la squadra del CUS, che coglie l’occasione di chiudere la partita e, caricata da un pubblico numerosissimo, mette fine al set e alla partita con un 25-16.

Chiara Ripepi in ricezione, CUS-Zalet 16-4-18

Chiara Ripepi in ricezione, CUS-Zalet 16-4-18

La vittoria ha scatenato un grandissimo entusiasmo tra le ragazze, l’allenatore e soprattutto sugli spalti, dai quali il pubblico a fine partita è sceso in campo per farsi fotografare con le giocatrici; mentre queste ultime stavano tornando verso gli spogliatoi, il coach Federico Vivona ha commentato in questo modo la partita:

 

Giocatrici e tifosi dopo la partita CUS-Zalet

Giocatrici e tifosi dopo la partita CUS-Zalet

Subito dopo una Chiara Ripepi (capitano della squadra) visibilmente provata parla così della prestazione di squadra:

 

La squadra di pallavolo maschile deve incassare una sconfitta dall’OK Val Gorizia nella partita di sabato 15 aprile. Si tratta di una prestazione sfortunata, condizionata dal momento difficile per la squadra che ha visto solo la settimana prima andare via l’allenatore, per essere sostituito temporaneamente dal coach della squadra femminile Federico Vivona. Ad ogni modo i nostri atleti non si sono persi d’animo, e in attesa del prossimo incontro si consolano festeggiando la vittoria delle ragazze in giro per le birrerie migliori di Trieste.

Commenti Facebook
By | 2018-04-17T15:28:31+00:00 17/04/2018|Categories: Focus on (Magazine), Magazine, Sport|Tags: , , , , , , , , , , |Commenti disabilitati su Ottimo risultato per le pallavoliste del CUS!

About the Author: