On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Current show


Pallanuoto, A1 maschile: Niccolò Rocchi e Federico Panerai ospiti a Radioincorso

Written by on 7 settembre 2018

Manca poco più di un mese all’inizio del campionato maschile di serie A1, anche quest’anno Trieste è riuscita a guadagnarsi un posto nel campionato di massima serie grazie all’eccellente prestazione nei play-out di Siracusa.  Dopo una stagione altalenante la Pallanuoto Trieste ha voglia di riscattarsi: la squadra è rimasta anagraficamente molto giovane ed è proprio nei giovani che vuole trovare il suo punto di forza. I nuovi acquisti della squadra Niccolò Rocchi e Federico Panerai rappresentano alla perfezione questo profilo: due giovani che hanno già alle loro spalle un bagaglio professionale ricchissimo.

Niccolò Rocchi non è un personaggio sconosciuto a Trieste: ex alabardato, ha indossato la calottina della Pallanuoto Trieste dal 2015 al 2017, dopodiché per lui è iniziata una nuova avventura nel campionato francese all’Olympic Nice. “Sono andato all’estero per fare un’esperienza diversa, ora sono tornato a Trieste più carico di prima” queste le parole del giocatore ligure.

Federico Panerai ha scelto Trieste dopo un anno passato allo Sport Management  dove ha totalizzato 13 gol in campionato e 1 in Euro Cup. “Siamo arrivati terzi nel campionato italiano e secondi in Europa Cup, sono traguardi importanti”. La scorsa stagione è stata molto intensa per il giovane fiorentino e adesso a Trieste potrà trovare lo spazio necessario per mettere in luce tutte le sue qualità.

 

Commenti Facebook