Pallanuoto: Europe Cup a Rijeka (Croazia)

Per il sette bello è iniziata la preparazione in vista della Europe Cup in programma dal 5 all’8 aprile a Rijeka in Croazia. La nazionale italiana di pallanuoto, ospite alla piscina “Bruno Bianchi” di Trieste fino a mercoledì 4 aprile, metterà a punto le ultime rifiniture in vista dell’appuntamento croato in cui affronterà alcune delle squadre più forti al mondo.

L’allenatore Sandro Campagna afferma che l’Europe Cup è capitata al momento giusto: “È un torneo che chiude la stagione invernale della squadra, che ci ha visto lavorare molto. Stiamo costruendo una squadra forte soprattutto in previsione dei mondiali del 2019 e delle olimpiadi del 2020”.

C’è un altro aspetto molto importante che il mister Campagna vuole sottolineare: “Serbia e Croazia sono le squadre da battere ma l’Italia può dire la sua, voglio fare il punto della situazione e verificare le alternative che ho utilizzato questo inverno, spero che diventino certezze e non solo alternative. Entreremo in questa competizione con la giusta mentalità e con la consapevolezza che possiamo e dobbiamo fare bene”.

Gli azzurri convocati sono: Zeno Bertoli, Marco Del Lungo, Nicholas Presciutti (AN Brescia), Pietro Figlioli, Andrea Fondelli e Gianmarco Nicosia (Banco Bpm Sport Management), Vincenzo Dolce e Alessandro Velotto (Can Napoli), Michael Bodegas, Guillermo Molina, Oscar Echenique, Francesco Di Fulvio (Pro Recco), Luca Damonte (RN Savona), Vincenzo Renzuto Iodice (Jug Dubrovnik), Giacomo Casasola (CC Ortigia).

L’Italia scenderà in vasca giovedì 5 aprile contro la Spagna, venerdì 6 aprile contro l’Ungheria, sabato 7 aprile contro la Grecia.

Commenti Facebook
By | 2018-04-16T16:26:58+00:00 04/04/2018|Categories: Focus on (Magazine), Magazine, Sport|Tags: |Commenti disabilitati su Pallanuoto: Europe Cup a Rijeka (Croazia)

About the Author: