Pallavolo Femminile: Estratti i gironi dei Mondiali. A Trieste il Brasile.

Ieri pomeriggio a Parma, si sono svolti i sorteggi per i Mondiali di Pallavolo 2014 Femminili, ospitati in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre, giorno della finale che si disputerà a Milano. Un mondiale atteso dai tifosi della pallavolo che vedrà protagoniste Trieste, Verona, Bari, e Milano per i gironi di qualificazione.
Grande sorpresa per Trieste che vedrà giocare una delle formazioni più forti al mondo, il Brasile, campione olimpico a Pechino 2008 e Londra 2012, calcherà il parquet del PalaTrieste di Valmaura, teatro non solo di grandi concerti ma di grandi eventi sportivi come appunto la pallavolo ma anche il grande basket.
Un Mondiale che si prospetta agguerrito sotto ogni punto di vista, favorita ai pronostici la Russia, vincitrice delle ultime due edizioni, ma non vorrà di certo rimanere indietro il Brasile o gli Stati Uniti, terzi nelle ultime competizioni che contano.
Tra i gironi di qualificazione mancano ancora alcune formazioni del centro-nord America, le cui squadre saranno identificate da una sigla, esempio Norceca 1.

Gironi di qualificazione:
Pool A (Roma): Italia, Norceca 2 (Rep Dominicana*), Germania, Argentina, Croazia, Tunisia
Pool B (Trieste): Brasile, Serbia, Turchia, Norceca 4 (Canada*), Cameroon, Bulgaria.
Pool C (Verona): Norceca 1 (Stati Uniti*), Russia, Thailandia, Olanda, Kazakistan, Norceca 6 (Messico*).
Pool D (Bari): Giappone, Cina, Norceca 3 (Portorico*), Norceca 5 (Cuba*), Belgio, Azerbaijan.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:11:35+00:00 11/03/2014|Categories: Sport|0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.