Paolo Hendel in Friuli

Come si vivrà fra sessant’anni in un futuro totalmente automatizzato? Questa è la domanda cui Paolo Hendel prova a rispondere con il suo nuovo spettacolo Fuga da via Pigafetta che andrà in scena nel circuito ERT. Hendel è accompagnato da Matilde Pietrangelo ed è diretto da Gioele Dix.

Fuga da via Pigafetta associa la feroce ironia sul degrado attuale ai toni della commedia. Il protagonista, Nestlé Monsanto Mitsubishi, vive da solo in un appartamento gestito da un sistema operativo che pianifica l’esistenza dell’inquilino e lo protegge dal mondo circostante fino a pretendere di conoscere i suoi bisogni. Inoltre, l’uomo ha ridotto al minimo i suoi rapporti con l’esterno ma all’improvviso irrompe nella sua vita la figlia Camilla. Quest’incontro lo costringerà a cambiare le proprie priorità e si susseguiranno momenti esilaranti, problemi nuovi o antichissimi.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 10 marzo al TeatrOrsaria di Premariacco, sabato 11 marzo al Teatro Luigi Bon di Colugna e domenica 12 marzo al teatro Plinio Clabassi di Sedegliano.

Commenti Facebook

About the Author: