Pareggio in bassa classifica tra la Junior Alpina e l’Europa Sager

Domenica il Soldiers Field di Opicina è stato teatro di un altro derby regionale tra la Junior Alpina IS Copy e l’Europa Sager. Le due formazioni, ormai rivali quasi storiche negli anni passati nelle categorie inferiori, si sono sfidate in due incontri importantissimi anche ai fini della salvezza. Il risultato finale è stato di una vittoria e una sconfitta a testa che lascia invariata anche la parte bassa della classifica.
La prima partita si è risolta nel segno dell’Europa che ha saputo trarre i vantaggi da un approccio più aggressivo sin dal primo momento, sfruttando anche un avvio di giornata un po’ in affanno dei triestini. La partita si è decisa nella quarta ripresa, quando la squadra ospite ha segnato ben 5 punti chiudendo i conti in anticipo. Il gruppo del coach Serra non ha mai dato grandi segni di ripresa, salvo nel settimo inning, quando ha segnato due punti. Le 13 valide degli ospiti contro le 3 dei padroni di casa danno anche un’immagine di quello che è stata la partita dominata dal pitcher partente dell’Europa De Faccio.
Tutt’altra storia nel secondo incontro, quando la Junior Alpina IS Copy è scesa in campo con la chiara intenzione di vendicare la prima sconfitta ed ha saputo contrapporre ad un attacco non redditizio come al solito (merito anche del lanciatore avversario Bertoldi) una buona difesa con due prove perfette sul monte di Greco Marco e Thomas Marusig. I due lanciatori triestini hanno concesso solo due valide agli avversari ed hanno permesso alla squadra di portare a casa una vittoria con il punteggio strettissimo di 1-0. L’unico punto è stato segnato dai padroni di casa nella sesta ripresa.
La classifica a questo punto vede sempre il Ronchi in testa e la Junior Alpina IS Copy in penultima posizione con una partita di vantaggio sull’Europa Sager. La prossima domenica la compagine del trio Serra, Mederos e Perini sarà impegnata ancora in casa contro il Castenaso.

Primo incontro:
Europa 0 1 0 5 0 0 2 0 0
Junior Alpina IS Copy 0 0 0 0 0 0 2 0 1

Secondo incontro:
Europa 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Junior Alpina IS Copy 0 0 0 0 0 1 0 0 /

Giocatori schierati in campo:
Catto, Diaz, Ugrin, Ainger, Toledo, Marussich Davide, Marussich Manuel, Sossi, Valic, Rossel, Avancini, Sardoc, Cosoli, Tamaro, Claudio, Tambone, Krecic, Greco, Marusig.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:10:57+00:00 23/06/2014|Categories: Sport|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.