Parma-Alessandria è la finale playoff di Lega Pro

Terminate le semifinali playoff di Lega Pro che hanno visto prevalere il Parma per 6-5 sul Pordenone dopo i calci di rigore (1-1 ai supplementari) e l’Alessandria che ha eliminato la Reggiana per 2-1. Una finale scontata per molti ma forse la più bella, visto la caratura delle due squadre, tenendo conto che entrambe hanno chiuso il proprio girone al secondo posto ma con umori diversi. I “grigi” avevano la Serie B in tasca ma l’hanno buttata via nelle ultime giornate e a far festa è stata la Cremonese. I ducali, dopo il recente fallimento e la promozione dello scorso anno in Lega Pro, non sono mai riusciti a lottare per il primo posto ma hanno mantenuto una posizione eccellente in ottica playoff. La finale si disputerà Sabato 17 giugno a Firenze, campo neutro, a partire dalle ore 18:00 con il caldo e la fatica che potrebbero fare cattivi scherzi sulle squadre, dopo una lunghissima stagione come quella appena trascorsa. A fare la differenza potrebbero così essere i bomber: da una parte Pablo Gonzalez dell’Alessandria e dall’altra Emanuele Calaiò del Parma. Entrambi sono scesi in Lega Pro con l’obiettivo di riportare le loro rispettive squadre nella cadetteria, oltre ad un tasso tecnico notevole e l’esperienza di due veterani che per la Lega Pro è un lusso averli ma che solo uno di loro farà festa.

Commenti Facebook
By | 2017-06-15T16:02:13+00:00 15/06/2017|Categories: Focus on (Magazine), Sport|Tags: , , , , , |Commenti disabilitati su Parma-Alessandria è la finale playoff di Lega Pro

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.