On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Current show


Peppe Vessicchio e altre news per il Rockin’1000

Written by on 14 giugno 2018

Giovedì 14 giugno è stata annunciata sulla pagina facebook ufficiale del Rockin’1000 la presenza del maestro Peppe Vessicchio, che, il 21 luglio, dirigerà 1500 musicisti in un concerto di ben 18 brani presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il noto direttore d’orchestra coprirà, per l’edizione del 2018, il posto che dal 2015 era stato occupato dal maestro Marco Sabiu.

È stata annunciata anche la partecipazione all’evento della cantante americana Courtney Love, nota per essere la frontwoman della band Hole e moglie del tormentato frontman dei Nirvana , Kurt Cobain. L’ospite si esibirà insieme ai Mille con due dei brani più famosi degli Hole: Malibu e Celebrity Skin. Oltre a questi due brani sono stati pubblicati i titoli di altre 13 canzoni presenti in scaletta, che comprendono un medley di Sympathy for the devil e Hush, rispettivamente di The Rolling Stones e Deep Purple e canzoni di vari artisti e generi che spaziano dal punk rock di Blitzkrieg Bop dei Ramones al funk di Mark Ronson con Uptown Funk. Ci sarà anche un omaggio al cantante dei Linkin Park, Chester Bennington, che si è tolto la vita la scorsa estate con Numb, mentre la canzone votata dal pubblico tramite un sondaggio sui social, Killing in the Name dei Rage Against the Machine, sarà uno dei brani che vedrà coinvolta la sezione fiati, new entry della quarta edizione del Rockin’1000 insieme alla sezione percussioni. Non potranno mancare nella scaletta Learn to fly dei Foo Fighters e Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, le quali esibizioni hanno già spopolato in rete, mentre verranno ripresi anche Born to Run di Bruce Springsteen, già presente in uno dei 3 medley del Rockin’1000 2017 ed un brano dei The Who, che comparivano con I can see for miles l’anno scorso e quest’anno con We won’t get fooled again.

Un’ulteriore novità sarà data dalla partecipazione dello speaker di Radio Deejay Nikki, che suonerà anche tra i 400 chitarristi, e del conduttore radiofonico e televisivo Federico Russo; insieme presenteranno gli ospiti della serata ed i contenuti speciali dell’evento.

I biglietti per il maxi-concerto di Sabato 21 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze sono acquistabili presso le piattaforme mailticket e ticketone.

Inoltre, Venerdì 20 luglio dalle ore 12.00 alle ore 24.00 e Sabato 21 luglio dalle ore 12.00 alle ore 21.00, davanti lo stadio sarà allestito il Rock Village targato Rockin’1000 che, ad ingresso gratuito, fornirà servizi di Live & Dj-set, Food Truck & Market, Area Relax e l’Oasi Immagina (organizzata da Generali Italia).

Commenti Facebook