Peter Barsony al Festival Viktor Ullmann

Giovedì 10 novembre alle ore 18.30 presso l’Auditorium del Museo Revoltella , si terrà il terzultimo concerto della rassegna ” Festival Viktor Ullmann “. L’evento gratuito e curato dall’associazione Musica Libera, vedrà esibirsi l’orchestra S.Marco di Pordenone con la direzione di Davide Casali.

Il programma della serata vedrà la prima esecuzione italiana di due divertimenti per orchestra d’archi del compositore Leo Weiner con il solista Peter Barsony che alla viola eseguirà Yizkor- In memoriam.
Il festival unico nel suo genere,  vedrà a dicembre il  concerto finale con in programma  l’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste che eseguirà musiche di Leo Smit, Leo Weiner e Leone Sinigaglia, grandissimo autore che fu diretto in tutto il mondo da Arturo Toscanini.
Per maggiori informazioni si può contattare il numero di cellulare 3400813203 oppure inviare una mail a info@musicalibera.it

 

Commenti Facebook

About the Author:

Triestino, classe 1984, da sempre appassionato di musica e teatro. Studia Tromba, Composizione, Direzione d'orchestra a fiati. Collabora con la Webzine "Amici del Musical". Dirige la Corale del Duomo di Muggia e la Banda dei donatori di sangue di Villesse (GO). Pubblica presso le edizioni Tierloff (Nl), Baton (Nl), Orchestralart (A), Kliment (A).